Def Leppard, il nuovo disco in uscita a ottobre

I Def Leppard annunciano l’uscita di un nuovo album  dal titolo “Def Leppard” e sarà possibile ascoltarlo il prossimo il 30 ottobre. L’undicesimo lavoro discografico della band britannica  sarà distribuito da EarMUSIC in tutto il mondo escluso in Nord America e in Giappone. Dopo le numerose e imprecise dichiarazioni, nel corso di quest anno, sull’uscita del nuovo disco, ecco arrivare finalmente buone notizie per i fan. Nonostante il ritorno del cancro, già sconfitto in passato, per  Vivian Champbel, il gruppo britannico ritorna in studio al completo per continuare a regalare entusiasmo e tante nuove idee al proprio pubblico.

def leppard

Joe Elliot, il frontman del gruppo, ci racconta l’ inizio di questa nuova avventura: Ci siamo incontrati per vedere quello che potevamo mettere fuori. Inizialmente eravamo orientati a registrare un EP di tre tracce e nulla di più. Tutto ad un tratto l’entusiasmo ci ha fatto scrivere dodici canzoni. E’ il primo album che abbiamo scritto senza le pressioni dei discografici e questo spirito di libertà lo si può riscontrare nelle canzoni”.

Joe, inoltre, spiega in un’ intervista le motivazioni che hanno portato a procrastinare la data di uscita del discoil ritardo è dovuto principalmente a un numero mai visto prima di offerte da parte di diverse etichette che vorrebbero accaparrarsi l’album. E’ quindi necessario valutare ogni proposta con cautela e muoversi con i proverbiali piedi di piombo”.

Moltissima attenzione e tantissimo interesse delle case discografiche per i veterani del rock inglese.

Anche il chitarrista Collen dice la sua sull’album : “Penso che sia la cosa migliore che abbiamo fatto dopo “Hysteria” . Ci sono le nostre migliori chitarre di sempre. Abbiamo pensato di entrare in studio per fare un singolo, al massimo un Ep. Alla fine ci siamo ritrovati con 12 canzoni e poi con 14”.

TOUR/PRESS 2014Insomma un disco in cui è possibile ascoltare nuovissimi contributi musicali e riconoscere le straordinarie influenze  che hanno ispirato la Band inglese, dagli AC/DC ai Led Zeppelin, per costruire un progetto discografico degno del loro passato e con un  sound inconfondibile.

Def Leppard hanno continuato ad essere una delle band più rappresentative del rock del Regno Unito. Hanno venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo in oltre tre decenni.  Diversi singoli di successo, dischi di platino tra cui due  “Pyromania” e “Hysteria”,  più venduti di tutti i tempi.

Tracklist

  1. Let’s GoDefLepUpTop
  2. Dangerous
  3. Man Enough
  4. We Belong
  5. Invincible
  6. Sea of Love
  7. Energized
  8. All Time High
  9. Battle of My Own
  10. Broke ‘N’ Brokenhearted
  11. Forever Young
  12. Last Dance
  13. Wings of an Angel
  14. Blind Faith

Scrivi commento

Commenti: 0